Magazine
CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE OXO 2025: FUORI DAGLI SCHEMI, DENTRO AL FUTURO
Benessere visivo . 15 Dicembre 2024 . Redazione OXO . 0OXO Italia presenta la sua nuova strategia di comunicazione per il 2025, concepita per rompere gli schemi tradizionali e raggiungere un pubblico ampio e diversificato con messaggi immediati e memorabili. L’obiettivo è chiaro: semplificare per potenziare, utilizzando un linguaggio universale che parli a tutte le generazioni, in grado di raccontare prodotti, tecnologie e promozioni in modo semplice, chiaro e coinvolgente.
Alla base della campagna, presentata in anteprima a settembre durante la convention in Puglia e accolta con entusiasmo, spiccano alcuni elementi distintivi:
• Design minimalista e cromie audaci: una palette di colori vibranti per garantire un’alta riconoscibilità del marchio su tutti i canali.
• Copywriting immediato e memorabile: messaggi sintetici e attraenti, progettati per catturare l’attenzione nei primi 3 secondi.
• Multicanalità nativa: la campagna è pensata per adattarsi perfettamente a formati ATL (Above-the-Line), come maxi-affissioni e pubblicità dinamiche, così come a contenuti digital-first su social media e piattaforme mobili.
Un altro pilastro fondamentale della strategia 2025 è la declinazione del concetto creativo sui gadget, che rivestono un ruolo chiave. Un focus particolare è stato dedicato al merchandising strategico, utilizzato come veicolo di fidelizzazione e passaparola. I gadget personalizzati, scelti con cura in base alle promozioni stagionali, offrono una doppia funzione: utilità per il cliente e branding continuo per l’azienda.
“Pensiamo al piacere di scegliere un regalo per una persona cara e al senso di gratitudine che proviamo quando lo riceviamo. Questo è il valore dei nostri gadget: non sono semplici omaggi, ma strumenti di connessione emotiva che trasformano i clienti nei nostri ambassador”, afferma Fabio Frisani, Vicepresidente di OXO Italia.
Del resto, come confermano i numeri:
• I clienti che ricevono merchandise brandizzato hanno il 75% di probabilità in più di acquistare nuovamente.
• Oltre il 75% dei consumatori che ricevono un articolo brandizzato da un marchio di cui si fidano sono incentivati a fare acquisti futuri.
• L’80% è più propenso a raccomandare il marchio o il servizio ad altri.
“Durante la presentazione delle campagne alla Convention, abbiamo percepito un forte entusiasmo da parte degli Ottici, pronti a integrare questa nuova strategia di comunicazione all’interno dei Centri Ottici. L’interesse è stato tangibile, con un chiaro impegno nel portare avanti una visione più moderna e dinamica. Questa svolta rappresenta un nuovo capitolo per OXO Italia, che segna un passo importante verso l’innovazione e il rafforzamento del nostro posizionamento, con l’obiettivo di migliorare continuamente la connessione con i nostri clienti.” ha testimoniato Roberta Polimeni, Business Development Manager.
Visione e leadership per il futuro
Giuseppe Basile, Presidente di OXO Italia, conclude: “La comunicazione 2025 segna un punto di svolta per OXO. Non si tratta solo di veicolare un messaggio, ma di creare esperienze rilevanti, emotivamente coinvolgenti e altamente funzionali. Questo richiede il coraggio di osare, rompendo con le convenzioni, ma anche la disciplina di progettare campagne basate su insight misurabili e obiettivi concreti. La nostra missione è rafforzare il posizionamento del brand, migliorare la brand equity e raggiungere risultati che vadano oltre le aspettative.”
OXO Italia: il futuro della comunicazione è già qui, e si distingue per il coraggio di guardare oltre.
Problemi di visione?
Categorie Prodotti
Articoli più letti