Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

Il benessere visivo non deve mai essere trascurato. Elaboriamo circa l’80% delle informazioni che ci arrivano dall’ambiente circostante attraverso la vista. Se gli altri sensi smettono di funzionare, sono gli occhi a proteggerci dai pericoli. Per questo da sempre, e in questo periodo ancora di più, siamo particolarmente attenti all’igiene, essenziale al mantenimento del benessere visivo.

Rivolgersi al proprio centro ottico OXO Italia di fiducia non deve destare preoccupazione, neppure in questo periodo. I centri ottici OXO Italia sono sicuri perché normalmente rispettano le regole igienico sanitarie, non solo in presenza di emergenze di tipo sanitario, ma sono incrementate in questo frangente. Pulizia, disinfezione e sterilizzazione di strumenti e attrezzature in dotazione, fino all’igienizzazione dei locali vengono garantite al fine di evitare la trasmissione di patogeni o agenti contaminanti. Da sempre gli ottici optometristi OXO Italia tutelano la salute dei clienti e collaboratori e l’igiene nei luoghi di lavoro, sia attraverso sistemi di alta formazione, sia attraverso la promozione di una cultura della sicurezza basata sulla prevenzione e sull’utilizzo di prodotti e tecnologie avanzate.

Consapevoli dell’emergenza e in ottemperanza alle norme previste dai DPCM emanati, i centri ottici OXO Italia svolgeranno la propria attività rafforzando ulteriormente tutte le procedure in materia di igiene, che già regolarmente vengono garantite, e assicurando modalità d’accesso contingentate.

 

  • I centri ottici sono sanificati grazie a interventi di igienizzazione delle superfici: soluzioni ipoclorito di sodio 0,1%, acqua ossigenata 0,5%, alcool etilico (etanolo al 62-71%) o alcol isopropilico (per materiali più delicati).
  • I locali vengono arieggiati più volte al giorno.
  • Al termine di ogni controllo in sala refrazione gli occhialini di prova, gli occhiali di vendita, l’interpupillometro o qualsiasi strumento di lavoro viene disinfettato e sanificato.
  • L’ingresso al centro ottico è consentito in modalità contingentata e vengono incentivate le visite su appuntamento.
  • Viene mantenuta una distanza di sicurezza fra ottico e cliente di almeno 1 metro.
  • Vengono utilizzate mascherine e guanti come da disposizioni vigenti.

Oggi più che mai garantirvi questo servizio, è per noi indice di serietà, professionalità ed attenzione verso i nostri clienti.

Necessiti di un controllo della vista? Chiama il tuo ottico optometrista di fiducia e prenota la visita. In questo modo gli appuntamenti saranno gestiti al meglio, nel rispetto delle attuali norme di contenimento.

E per la pulizia dei tuoi occhiali? Dal tuo centro ottico trovi i migliori strumenti e le tecnologie per un’accurata sanificazione di montatura e lenti: soluzioni detergenti a base alcolica, pulizia a ultrasuoni e lampade germicide sono a tua disposizione nel pieno rispetto delle norme igieniche vigenti.

 

OXO Italia, insieme per guardare lontano.

Andrà tutto bene.


Non è possibile commentare