Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo


Ripartiamo insieme nel modo giusto, con piccoli gesti di attenzione e igiene che aiutano a proteggere noi stessi e gli altri. Mantenere le mani pulite è sicuramente il primo gesto per evitare che germi e virus possano diffondersi dalle lenti o dalla montatura al viso e agli occhi. Anche gli occhiali da vista e gli occhiali da sole, tuttavia, vanno puliti accuratamente perché vengono costantemente esposti a sollecitazioni e influenze ambientali. Se ci si prende cura dei propri occhiali, è più facile mantenerli in ottime condizioni più a lungo e soprattutto si può godere di una visione nitida. 

 

Come pulirli nella maniera giusta? Qui di seguito trovate le risposte alle domande più frequenti riguardo la cura e la pulizia degli occhiali da vista e da sole.

 

Quando pulire gli occhiali?
Gli occhiali da vista e da sole vanno puliti accuratamente una volta tornati a casa dopo essere usciti.


Come pulire gli occhiali
Versare del liquido detergente neutro sulle dita fino a formare un’abbondante schiuma. Passare il detergente liquido su tutto l’occhiale:

Lenti
Ponte
Naselli
Aste e terminali
Evitare spugne abrasive. Risciacquare abbondantemente sotto acqua corrente tiepida e asciugare con un panno di cotone morbido.


Cosa usare per asciugare gli occhiali?
Asciugare gli occhiali da vista e da sole con un panno di cotone morbido. Evitare:
Carta asciugatutto
Fazzoletti di carta
Panni ruvidi
che potrebbero graffiare la superficie della lente.


Come pulire i panni per lenti in microfibra?
I panni in microfibra possono essere lavati a mano o in lavatrice a temperature che non superano i 40 gradi. È sconsigliato l’uso di additivi per lavatrice, come l’ammorbidente, che potrebbero lasciare residui sul panno.


Esistono soluzioni per una pulizia più profonda?
Da sempre i professionisti dello sguardo OXO Italia vi accompagnano in ogni fase del processo di acquisto: dall’acquisto dell’occhiale alla sua cura e manutenzione. Ogni sei mesi è opportuno portare gli occhiali dal proprio ottico di fiducia per un trattamento di igienizzazione professionale  completo e delicato. Ecco alcune delle soluzioni professionali e tecnologie per la cura e la pulizia dei vostri occhiali.


Soluzioni a base alcolica

Soluzioni detergenti a base alcolica che assicurano una profonda pulizia. Eliminano lo sporco che si deposita sulla montatura e sulle lenti senza danneggiarle.


Pulizia ad ultrasuoni

La pulizia ad ultrasuoni consente un’igienizzazione ancora più accurata ed efficace. Grazie all’azione degli ultrasuoni vengono distrutti germi e batteri, depositati sugli occhiali e lenti.


Lampade germicida
Glasses Sterilizer®
Lo sterilizzatore per occhiali da vista, da sole e per altri articoli di ottica offre una sicura difesa contro germi, batteri e virus che si depositano sulle lenti, sulle aste e sui naselli. Sfruttando l’azione disinfettante della luce a raggi UVC – raggi ultravioletti germicida – in soli 2 minuti, con una procedura totalmente automatizzata, sterilizza fino a 15 paia di occhiali.


Non è possibile commentare