Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

L’occhio è il nostro organo di senso più importante. L’uomo percepisce fino all’80% di tutte le informazioni e percezioni attraverso la vista. Non solo. Quando gli altri sensi smettono di funzionare, sono gli occhi a proteggerci dai pericoli.


Negli anni i nostri occh sono soggetti a profondi mutamenti, seppur impercettibili. Lo stile di vita e le abitudini quotidiane influiscono sulla vista, spesso danneggiandola.
Per questo un controllo regolare effettuato da un esperto qualificato dovrebbe essere un presupposto essenziale per garantire una visione ottimale.

Eppure molte persone non si sottopongono regolarmente a controlli della vista. Un’indagine ha dimostrato che quasi il 20% degli italiani in età adulta non ha mai fatto un controllo della vista.

LA GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA 2018 – promossa ogni anno dalla IAPB (Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità), in collaborazione con l’OMS (Organizzazione Mondiale della Salute), è prevista come sempre, il secondo giovedì di Ottobre.

LE INIZIATIVE
 – Giovedì 11 ottobre più di cento piazze italiane accoglieranno diverse iniziative legate alla promozione della prevenzione e della cultura del benessere visivo. Verranno distribuiti opuscoli informativi, verranno organizzate conferenze e check up oculistici gratuiti a bordo di Unità oftalmiche e camper attrezzati. Le iniziative sul territorio si svolgeranno col supporto fondamentale dei Comitati Provinciali e Regionali della IAPB nonché delle Sezioni provinciali dell’UICI.


AFFIDATI ALLA QUALITA’ E PROFESSIONALITA’ DI OXO ITALIA 
– Per tutto il mese di ottobre, chiunque può prenotare gratuitamente un controllo dell’efficienza visiva presso uno dei nostri 400 centri ottici presenti in tutta Italia. Lasciati guidare dalla professionalità dei nostri ottici optometristi nella valutazione delle reali condizioni dei tuoi occhi. Una formazione continua e una storia di attenzione al cliente che dura da più di 25 anni sono la garanzia per il tuo benessere visivo. Tuo e della tua famiglia.


No comments so far.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Website Field Is Optional.

COMMENTCOMMENT
Your NameYour Name
EmailEmail
WEBSITEWEBSITE