Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

Tendenze Sunglasses 2019: gli occhiali dalle lenti colorate. Oltre a scegliere la montatura preferita, è possibile anche personalizzare gli occhiali da sole aggiungendo le lenti colorate. Arancio, rosse, gialle, marroni: come orientarsi fra le proposte del mercato, facendo la scelta migliore per proteggere i nostri occhi dai raggi UV?

Per la scelta della tinta della lente più adeguata è consigliabile tener conto del livello di luminosità, dell’ambiente e dell’attività da svolgere per capire se è preferibile una colorazione più chiara o più scura della lente.

Le lenti marroni
Il filtro marrone rende i colori più caldi e aumenta il livello di contrasto, offrendo un buon livello di protezione soprattutto nelle giornate molto soleggiate o con il cielo parzialmente nuvoloso.

Le lenti grigie
Il filtro grigio garantisce un buon equilibrio cromatico, per una visione naturale dei colori. Si adatta a molte condizioni climatiche, dal cielo soleggiato al parzialmente nuvoloso, ma anche alla nebbia e alle situazioni a scarsa luminosità.

Le lenti gialle 
Il filtro giallo offre nitidezza in caso di nebbia o illuminazione scarsa. Gli occhiali con le lenti gialle sono ideali alla guida, nelle giornate nuvolose o di nebbia. Non sono particolarmente indicate per essere utilizzate in pieno sole.

Le lenti verde
Il filtro verde è tra i più versatili, si adatta a varie condizioni atmosferiche. Gli occhiali con le lenti verdi possono essere indossati sia in pieno sole che in contesti di parziale o intensa nuvolosità, ma anche nebbia e illuminazione scarsa. Sono perfetti per praticare sport all’aria aperta o meglio ancora nella natura perché arricchiscono di una bellissima luce i toni sul verde.

Le lenti rosa/rosse

Il filtro rosa o rosso offre un look molto personale e distintivo. Ideali da indossare in condizioni di parzialmente nuvoloso o molto nuvoloso, gli occhiali con le lenti rosa migliorano la profondità visiva e assicurano un effetto riposante per l’occhio.

 

Rivolgiti al tuo ottico optometrista OXO Italia

La scelta della colorazione delle lenti è una scelta da fare con molta cura, per assicurare ai tuoi occhia una protezione adeguata dal sole, e soprattutto dai raggi UV. Rivolgiti con fiducia al tuo ottico optometrista OXO nella scelta delle lenti più adatte al tuo stile e alle tue esigenze.


Non è possibile commentare