Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

Le lenti progressive rappresentano uno straordinario risultato della tecnologia ottica. Queste lenti oftalmiche, infatti, sono realizzate con una struttura geometrica tale da consentire una visione nitida e confortevole da vicino, da lontano, e nelle distanze intermedie, senza salti o transizioni dell’immagine.

Come funzionano?

Come suggerisce il nome, una lente progressiva offre una gradazione progressiva e una visione nitida variabile in modo continuo ad ogni distanza. Sono composte da tre aree:
Nella parte alta troviamo la zona per la visione da lontano: utile ad esempio quando si è alla guida, quando si cammina, al cinema, più in generale quando si osserva in lontananza.
Scendendo, geometricamente parlando, nella parte centrale si forma una sorta di grosso “imbuto” chiamato zona di progressione dove la potenza della lente varia e permette la visione alle distanze intermedie.
Nella parte inferiore
si trova il potere correttivo che permette di mettere a fuoco da vicino, ad esempio quando si lavora al computer o si legge o nelle attività manuali.

Quando si indossano il funzionamento viene da sé. Il movimento è del tutto spontaneo, guardando ad altezza naturale si riesce a vedere nitidamente in lontananza, abbassando lo sguardo nella parte inferiore della lente, si riesce a mettere a fuoco prima le distanze intermedie e poi quelle più vicine.

Quando diventa utile un occhiale lente progressiva?

Questo tipo di lente è stata pensata per tutte le persone con disturbi visivi quali ipermetropia, miopia, astigmatismo, che, intorno agli “anta”, iniziano a diventare presbiti. Le lenti progressive sono la soluzione ideale perché sopperiscono alle diverse carenze visive, evitando il fastidio di dover cambiare continuamente gli occhiali secondo la distanza di visione.

Rivolgiti al tuo ottico optometrista OXO Italia

Rivolgiti con fiducia al tuo ottico optometrista OXO nella scelta delle soluzioni più adeguate alle tue esigenze e al tuo stile di vita. Approfitta della promozione Progressive/Office: acquistando un occhiale progressivo, il secondo occhiale completo office costa solo €199,00.

 

 

*Regolamento della promozione disponibile nel centro ottico aderente.


No comments so far.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Website Field Is Optional.

COMMENTCOMMENT
Your NameYour Name
EmailEmail
WEBSITEWEBSITE