Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

Spesso chi indossa gli occhiali non sa come valorizzare lo sguardo. La scelta migliore per il trucco occhi deve essere fatta considerando, innanzitutto, il tipo di lente utilizzata. Alcune lenti, infatti, alterano la forma degli occhi facendoli apparire più piccoli o più grandi. Ecco quali make up e quali finish preferire in base al tipo di lente usata:

Le lenti per la miopia tendono a rimpicciolire l’occhio: make-up luminoso
Gli occhiali con lenti che correggono la miopia tendono a rendere lo sguardo più chiuso. Come contrastare l’effetto delle lenti, rendendo l’occhio più grande? Via libera a ombretti chiari e luminosi, matite bianche, rosa o beige per la rima inferiore dell’occhio. Un altro alleato fondamentale è il mascara, preferibilmente nero molto intenso, da applicare sia sulle ciglia superiori sia inferiori. In questo modo lo sguardo risulta più aperto.

Le lenti per l’ipermetropia rendono l’occhio più grande: smokey eyes leggero
Le lenti per correggere l’astigmatismo, al contrario, mettono in risalto gli occhi e li fanno sembrare più grandi. Per dare maggior equilibrio, basta optare per uno smokey eyes molto leggero che permette di allungare otticamente l’occhio, focalizzandosi sull’angolo esterno. Applica un ombretto più scuro nella parte esterna dell’occhio e nella piega per dare profondità e poi schiarisci verso l’interno con un ombretto più chiaro. Scegli ombretti opachi e scuri che rimpiccioliscono ed intensificano lo sguardo.


Le lenti per astigmatismo abbinato a miopia tendono a rimpicciolire l’occhio
: metti in luce la palpebra con ombretti chiari e luminosi, senza dimenticare il mascara che aiuta ad aprire lo sguardo.

Le lenti per astigmatismo abbinato a ipermetropia tendono a rendere l’occhio più grande: armonizza applicando una linea sottile di eyeliner ed un mascara volumizzante per rendere l’occhio più definito e deciso.

Sopracciglia sempre ben curate per incorniciare lo sguardo
Non è vero che vengono nascoste dagli occhiali, le sopracciglia hanno una funzione di cornice per gli occhi e per questo devono essere ben definite. Uno dei trucchi più semplici per farle apparire curate, ma sempre naturali, è quello di utilizzare una matita e un ombretto dalla nuance affine a quella delle sopracciglia per riempire o correggere eventuali imperfezioni.

S.O.S. Occhiaie
Lo sapevi che gli occhiali mettono in evidenza le occhiaie? Per questo è fondamentale prendersi cura del contorno occhi con una skincare specifica. Per mascherare le occhiaie, applica il correttore: un correttore sui toni del rosa per occhiaie bluastre, un correttore albicocca o aranciato per occhiaie rosate, rossastre o violacee. Per un risultato più naturale, applicalo prima del fondotinta, soprattutto se utilizzi un prodotto dalla texture polverosa.

Rivolgiti al tuo Ottico Optometrista OXO di fiducia per una consulenza personalizzata!
Rivolgiti al tuo Ottico Optometrista OXO di fiducia! Grazie a una consulenza personalizzata, saprà consigliarti non solo la montatura più adatta in base alla forma del viso, della carnagione e del tuo stile, ma saprà anche fornirti preziosi suggerimenti su come valorizzare al meglio il tuo sguardo e la tua immagine.


No comments so far.

Lascia un commento