Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

Dinamici, multitasking, sempre connessi. Ogni giorno ci ritroviamo a svolgere più attività anche contemporaneamente, sperimentando differenti distanze di visione. Quando attorno ai quarant’anni inizia a manifestarsi la presbiopia, diventa necessario dotarsi di soluzioni che consentano di vedere nitidamente a tutte le distanze.


PROMO OCCHIALE CON LENTI PROGRESSIVE.
Scopri la promozione di OXO Italia dedicata ai portatori di occhiali da vista. A chi acquista un occhiale con lenti progressive, 45 giorni di assistenza gratuita per una soddisfazione al 100%*.


La presbiopia è un processo del tutto naturale
. Si presenta a partire dai 40 anni e si stabilizza dopo i 65 anni. La causa di questa condizione visiva è fisiologica ed è da ricondursi alla progressiva perdita di elasticità del cristallino, la cui cosiddetta capacità accomodativa diminuisce con l’avanzare dell’età. Il cristallino non è più in grado di curvarsi in maniera sufficiente per questo non riesce a vedere nitidamente gli oggetti da vicino.


La presbiopia si vede da lontano.
Il primo sintomo è la difficoltà di lettura per cui i caratteri appaiono sfocati, quindi poco leggibili. La gestualità si distingue subito, consiste nell’allontanare l’oggetto per ricercare una messa a fuoco migliore o aumentare l’illuminazione puntata sull’oggetto.


Non perdere tempo.
Se ti riconosci in questo “identikit”, non perdere tempo, non costringere i tuoi occhi a lavorare con difficoltà sottoponendoli ad inutili affaticamenti. Se la difficoltà non è corretta subito, possono apparire presto altri disturbi quali affaticamento visivo, mal di testa, bruciore e arrossamento degli occhi.


Chiedi al tuo ottico optometrista OXO Italia
. Rivolgiti con fiducia al tuo ottico optometrista OXO nella scelta delle soluzioni più adeguate alle tue esigenze e al tuo stile di vita.

 

* Regolamento della promozione disponibile nel centro ottico aderente.

 

 

 

 

 


No comments so far.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Website Field Is Optional.

COMMENTCOMMENT
Your NameYour Name
EmailEmail
WEBSITEWEBSITE