Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

Le persone con una ridotta capacità visiva, oggi costrette in casa, soffrono ancor di più l’isolamento perché trovano difficoltà nello svolgere normali attività come leggere. OXO Italia sostiene l’iniziativa solidale #iosonoFondamentale promossa da Fonda Vision Health Technology, azienda con cui OXO ha consolidato una partnership,  con l’obiettivo di fornire alle persone con ridotta capacità visiva o con una vista fragile, un occhiale ingrandente gratuito di emergenza in questo periodo di “quarantena”.

 

La Fase 2 è iniziata ma le misure restrittive restano attive. Massima cautela e spostamenti limitati per tutelare la salute di tutti, con particolare attenzione alle fasce d’età più fragili. #iosonoFondamentale nasce, infatti, per aiutare la parte della popolazione più anziana, esposta ad un rischio maggiore, per la quale la raccomandazione è quella di continuare a stare a casa il più possibile, ma non solo. L’iniziativa solidale vuole aiutare anche chi soffre di una difficoltà economica legata al difficile periodo e chi, in generale, al momento fatica a uscire per effettuare specifiche prove di occhiali o ausili per la lettura.

 

Come fare per ricevere a casa l’#occhialeFondamentale?

Prima di tutto bisogna definire le caratteristiche dell’occhiale ingrandente, effettuando il test di lettura sul sito web www.iosonofondamentale.it. Una volta rilevata la performance visiva, occorre inserire i dati richiesti per la spedizione. OXO Italia, insieme a Fonda, invierà uno speciale occhiale da lettura di emergenza direttamente a casa.

Conclusa l’emergenza, basterà restituire l’#occhialeFondamentale al centro ottico OXO Italia aderente.  Al momento della restituzione, l’ottico proporrà soluzioni visive su misura, in grado di rispondere alle reali esigenze visive e di vita della persona interessata, a condizioni vantaggiose.

Per dettagli e informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.iosonofondamentale.it


Non è possibile commentare