Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

 

Il Consorzio Optocoop Italia, da sempre attento all’innovazione e a collaborazioni in grado di portare valore e differenziazione nei centri ottici per proprio network, ha appena siglato un’importante partnership con NTC, multinazionale italiana leader nella ricerca e sviluppo di prodotti in diversi settori, dall’oftalmologia alla pediatria, dalla gastroenterologia alla ginecologia.

 

Per la sua divisione Eyecare NTC ha visto in OXO una partnership strategica, per offrire alcune innovazioni della sua ricerca al canale ottico, racconta Marcello Selvaggio, Direttore Commerciale di NTC. La necessità di ampliamento dei canali di distribuzione è un tema sentito anche da chi opera nel comparto farmaceutico, ed il canale ottico offre un importante presidio per chi opera per contribuire alla salute oculare.

 

Si tratta di una partnership strategica anche per il network OXO, dichiara Massimo Barberis, Direttore Generale OXO. La possibilità di offrire ai nostri imprenditori ottici prodotti di alta gamma, conosciuti ed apprezzati dalla classe medica, rappresenta un’opportunità fondamentale per lo sviluppo del business. Da tempo, infatti, siamo impegnati nel creare sinergie sull’intera filiera con l’obiettivo di fornire al cliente il miglior servizio e prodotti di qualità per il suo benessere visivo. Proprio la relazione con il medico oculista è stata la chiave di volta per siglare questa partnership. Il Dr. Fabio Mazzolani, Direttore Sanitario del Centro Oculistico Bergamasco e Direttore Clinico del Centro Medico Santa Lucia, collaborando con OXO su aspetti legati alla formazione e alla sinergia dei ruoli, nel rispetto delle reciproche tipicità, ci ha fatto conoscere i prodotti oftalmici NTC che oggi sono a disposizione della base associativa OXO. “I prodotti NTC”, commenta Mazzolani, “vanno sicuramente nella direzione di consolidare le sinergie tra ottico-optometrista e oculista perché esprimono un duplice potenziale sia per le indicazioni integrative e coadiuvanti da una parte e terapeutiche dall’altra, favorendo così un approccio integrato per i nostri pazienti.”

 

Il Dr Mazzolani ha presentato in un webinar i prodotti di NTC agli ottici di OXO: “Si tratta di tre prodotti che noi oculisti utilizziamo spesso con i nostri pazienti, in particolare abbiamo presentato:

 

Collirio per gli occhi stanchi e secchi a base di un acido ialuronico purissimo. Questo collirio indicato per la normale omeostasi del film lacrimale, in casi di dislacrima è adatto anche all’ utilizzo con lenti a contatto e quando instillato non produce alcun offuscamento visivo. Mantiene condizioni ottimali per preservare la superficie oculare. Il flacone dosatore appositamente studiato, fa sì che soluzione ed aria esterna non vengano mai a contatto, rendendo il prodotto utilizzabile fino alla sua data di scadenza, anche se aperto. La morbidezza del flaconcino garantisce anche una facile instillazione del prodotto.

 

 Spray idratante applicabile ad occhio chiuso che offre sollievo immediato. È un prodotto completo che va bene per reidratare gli occhi grazie all’ acido ialuronico (0,3%) alla presenza di liposomi (5%) che favoriscono il ripristino dello strato lipidico. Il prodotto inoltre risulta particolarmente efficace per ridurre i sintomi di congiuntiviti allergiche grazie; alla perilla (0,5%) che svolge una funzione lenitiva, la presenza di biguanide rende la soluzione preservata da agenti patogeni. L’adozione di una soluzione spray risulta particolarmente in questo periodo COVID in cui è meglio non toccarsi gli occhi con le mani. Il rilascio delle sostanze avviene attraverso il semplice ammiccamento che richiama la soluzione nell’occhio.

 

Gel oculare – adatto ai portatori di lenti a contatto – Questo è particolarmente indicato nei portatori di lenti a contatto che prolungano in modo eccessivo il porto delle lenti, andando incontro ad un danneggiamento della superficie e della cornea. che svolge un’azione umettante di lunga durata del film lacrimale grazie alla presenza di carbomer che garantisce un rilascio costante d’acqua.  La presenza di dexpantenolo svolge una funzione di protezione dell’epitelio corneale e crea le condizioni ideali per una normale riepitelizzazione.”

 

La presenza dei lubrificanti lacrimali NTC consente anche di ampliare e migliorare il mix di vendita presente nei centri ottici, con prodotti con distribuzione esclusiva in ottica in grado di differenziare e aumentare la professionalità ed il servizio dei centri ottici OXO, rispetto ai competitors.

 

I prodotti saranno acquistabili dai centri ottici OXO nei portali delle nostre logistiche periferiche per garantire un servizio di consegna rapido ed efficace.

 

I PRODOTTI NTC DISTRIBUITI IN ESCLUSIVA

 

“Il nostro DNA ci ha portati sempre più a concentrarci su quelli che per OXO sono key focus da potenziare anche nel 2021 come lo sviluppo omnichannel con la possibilità per i clienti di usufruire anche di una shopping experience digitale con il proprio ottico. Per questo, la gamma prodotti NTC sarà disponibile non solo nei centri ottici OXO ma anche sul nostro e-commerce OXOSHOP.IT. La distribuzione della nuova gamma prodotti NTC verrà inoltre supportata da campagne di social media marketing veicolate sui profili social di OXO”, ha commentato Daniela Poletti Marketing&Communication Manager di OXO.

 

“Siamo orgogliosi di questa partnership con NTC, gruppo leader a livello mondiale nella ricerca e sviluppo di prodotti di alta gamma. Questi accordi evidenziano la fiducia che partner di rilievo mondiale come NTC dimostrano nei confronti del gruppo OXO e rappresentano un’opportunità di business e di differenziazione per i nostri ottici” conclude Marco Carminati, Presidente di OXO Italia.


No comments so far.

Lascia un commento