La nuova iniziativa itinerante OXO
a favore del benessere visivo

 

Test visivi gratuiti itineranti in collaborazione con Lions per una vicinanza territoriale tra i professionisti della visione OXO e la clientela locale.


Da oltre 25 anni, l’obiettivo principale di OXO è quello di garantire il benessere visivo a tutti i suoi clienti.
Nel mese di aprile prenderà il via l’iniziativa itinerante OXO ON THE ROAD PER LA VISTA realizzata da OXO in collaborazione con Lions.
Attraverso un van marchiato OXO, gli ottici optometristi OXO si recheranno in numerose piazze italiane offrendo ai cittadini la possibilità di sottoporsi a test visivi gratuiti ed anche, ad una misurazione della gradazione degli occhiali che usano. I cittadini, grazie alla professionalità degli ottici optometristi sapranno se gli occhiali che utilizzano sono ancora adeguati al loro difetto visivo o se sarebbe opportuno aggiornarli. Una volta terminati i test visivi, ne riceveranno l’esito in modo da poterlo utilizzare come guida per eventuali esami e visite.
In tutte le tappe sarà sempre attivo il progetto Raccolta occhiali usati realizzato da OXO e Lions grazie al quale la popolazione locale potrà regalare i vecchi occhiali alle persone in difficoltà residenti nelle aree più disagiate del mondo garantendo loro la risoluzione di alcuni disturbi visivi.


Seleziona il mese di interesse

4/5/6
ottobre

Montichiari
(BS) Centro Fiera

Soc. Coop. UNICA
25
ottobre

COMISO
(RG)

OTTICA MARCHI GROUP
27
ottobre

GIARRE
(CT)

OTTICA BASILE
30
ottobre

Mazzarino
(CL)

OTTICA DEL CORSO
2
novembre

Floridia
(SR)

OTTICA PISTRITTO
3
novembre

Augusta
(SR)

OTTICA CANNAVA’
9
novembre

Breganze
(VI)

OTTICA BIGARELLA
16
novembre

Raffadali
(AG)

PUNTO OTTICA
17
novembre

Caltagirone
(CT)

OTTICA GERBINO SARA
18
novembre

Acireale
(CT)

TOMARCHIO OTTICA e FOTOGRAFIA
21/22
novembre

Roma

TAPPA ISTITUZIONALE OXO
30
novembre

Chiampo
(VI)

FOTO & OTTICA ADAMI
8 dicembre

TUTTO IL GIORNO

Stezzano (BG)

Ottica Stezzano
15 dicembre

Lendinara (RO)

OXO IL TUO OTTICO – Lendinara
19 aprile

TUTTO IL GIORNO

Saronno
(VA)

 
16-17 maggio

Pescia
(PT)

Ottica Goiorani + Ottica Belpassi 
2
giugno

Chiusi Scalo
(SI)

FABRE & GIANGIO
Faq
Devo pagare per sottopormi al test visivo?
No, il test visivo è gratuito. Segui il programma OXO ON THE ROAD, individua il giorno in cui il van sarà più vicino al luogo in cui ti trovi e vieni a trovarci.
Come posso partecipare al test visivo?
Recati presso il nostro van e segui le istruzioni per ricevere sul tuo smartphone il coupon per poter eseguire il test visivo gratuitamente in tutta sicurezza.
Quanto dura il test?
Se usi gli occhiali ci vorranno circa 10 minuti per verificare la loro gradazione con un Frontifocometro e fare dei test visivi con un Visiotest. Al termine saprai se gli occhiali che stai usando sono adeguati al tuo difetto visivo o se è meglio aggiornarli e riceverai i tuoi dati da utilizzare come guida per ulteriori esami e visite.
Posso fare il test anche se porto le lenti a contatto?
Certamente. Le lenti le dovrai portare con te ma non potrai utilizzarle mentre farai il test. Una volta effettuato l’esame, l’ottico optometrista OXO ti dirà se la loro gradazione è corretta per il tuo difetto visivo oppure no.
Devo essere un cliente per fare il test visivo?
Il test visivo gratuito è aperto a tutti, clienti e non clienti dei centri ottici Oxo.
Che orario ha il van?
Puoi venire a fare il test dalle 9,00 alle 18,00 con orario continuato.

CONSORZIO OPTOCOOP ITALIA – OXO www.oxoitalia.com

OXO è il brand del Consorzio Optocoop Italia, un consorzio senza scopo di lucro. Si tratta di un network di professionisti della visione che trattano con grande valore scientifico ed empatia verso il cliente tutte le problematiche connesse alla vista, offrendo al cliente prodotti e servizi per migliorare il suo benessere visivo. Costituito da oltre 400 Centri Ottici organizzati in 16 Cooperative distribuite in tutta Italia, lavorano sotto il marchio OXO..