Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

In questo periodo, in cui si pone particolare attenzione all’igiene, diventa fondamentale promuovere una cultura che fa del “cleaning” un valore. Gli occhiali da vista o da sole vengono costantemente esposti a sollecitazioni e influenze ambientali (polvere, pioggia, smog) per questo pulirli quotidianamente è un’abitudine sana e necessaria per chi li indossa. Rimuovere lo sporco che si deposita sulle lenti e sulla montatura consente, inoltre di avere una visione ottimale e assicura lunga vita ai tuoi occhiali. Tuttavia, se fatta in maniera errata, con mezzi di fortuna (fazzoletti, bordi della t-shirt) e in velocità, la pulizia “fai da te” può rivelarsi la prima causa di righe e graffi sulle lenti che non possono essere rimossi completamente e che possono influenzare negativamente la visione.


Come pulire gli occhiali al meglio allora? Scopri le soluzioni professionali per la pulizia igienizzante degli occhiali da sempre in dotazione presso i centri ottici OXO Italia.


Soluzioni a base alcolica
Soluzioni detergenti a base alcolica, disponibili nei centri ottico, assicurano una profonda pulizia. Eliminano lo sporco che si deposita sulla montatura e sulle lenti senza danneggiarle.

Pulizia ad ultrasuoni
Ogni sei mesi è opportuno portare gli occhiali dal proprio ottico di fiducia per l’esecuzione della pulizia ad ultrasuoni che consente un’igienizzazione accurata e più efficace rispetto al trattamento manuale con panno e spray.

Lampade germicida
Una tecnologia avanzata che produce la luce ultravioletta UVA a 257.3 nanometri in grado di eliminare interamente gli agenti patogeni, igienizzando in totale sicurezza le lenti e la montatura.

Affidati alla professionalità di OXO Italia. Presso i centri ottici OXO Italia trovi le soluzioni professionali e le migliori tecnologie per la cura e la pulizia dei tuoi occhiali. Da sempre, infatti, i professionisti dello sguardo OXO Italia ti accompagnano in ogni fase del processo di acquisto: dall’acquisto dell’occhiale alla sua cura e manutenzione.


Non è possibile commentare