Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

A un anno dal lancio ufficiale a MIDO 2019, la campagna raccolti usati registra numeri sorprendenti: 3.528 occhiali raccolti. Più di 3.528 persone hanno riacquistato il piacere di vedere bene grazie agli occhiali raccolti e ricondizionati dai Lions.

Nel 2019 OXO ha siglato per la prima volta una partnership con Lions Club International per dare continuità al progetto iniziato 16 anni fa dai Lions. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione, a cui viene data l’occasione di aiutare gli altri, semplicemente donando gli occhiali vecchi e dimenticati in un cassetto. Una volta raccolti, gli occhiali vengono ricondizionati dai Lions e distribuiti a persone in stato di bisogno soprattutto nei Paesi in via di sviluppo. Un primo passo per aiutare chi è meno fortunato a migliorare la propria vista e, di conseguenza, la propria vita.

La Raccolta occhiali usati ha coinvolto gli oltre 400 Ottici Optometristi OXO Italia presenti su tutto il territorio italiano, sia all’interno dei centri ottici che nell’ambito del progetto OXO On The Road, l’iniziativa di screening gratuiti che ha toccato le principali piazze italiane. In ciascuna delle tappe del tour, infatti, era presente un box destinato alla raccolta degli occhiali usati.

Nel contesto attuale le performance aziendali, soprattutto per un gruppo come OXO che ha nel suo DNA la cura del benessere delle persone, dipendono in larga misura dall’attenzione rivolta ai temi sociali e ambientali e dagli investimenti in CRS. Per questo abbiamo creduto fortemente in questa iniziativa, siamo veramente orgogliosi dei risultati raggiunti e siamo determinati a migliorare ulteriormente nel 2020.

La Raccolta occhiali usati proseguirà per tutto il 2020. Continuate a portare i vostri vecchi occhiali nei Centri Ottici OXO di fiducia o alle prossime tappe dell’OXO On The Road. A voi non servono più, ma qualcuno non aspetta altro che riceverli!


Non è possibile commentare