Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

Quando si sceglie un paio di occhiali da vista, viene proposto anche il trattamento antiriflesso.
Di cosa si tratta? È veramente utile aggiungerlo? Scopriamolo insieme.

Nonostante siano trasparenti, le lenti da vista riflettono una parte della luce, perlopiù quella artificiale. Questi riflessi diventano fastidiosi specialmente durante la guida notturna, su strade bagnate o in ufficio mentre si è al computer o, ancora, mentre si parla con qualcuno. I riflessi sulle lenti influiscono infatti sulla nitidezza e quindi sul comfort visivo del portatore, ma anche sull’estetica delle lenti e di chi le indossa.

Cos’è il trattamento antiriflesso?
Alle lenti da vista viene aggiunto l’antiriflesso, sotto forma di una pellicola trasparente molto sottile. Questo trattamento, interferendo positivamente con le luci naturali e artificiali, riduce la quantità di riflessioni che si creano sulle lenti. Ciò conferisce alle lenti una maggiore trasparenza, migliorandone l’estetica e le prestazioni.



Le nuove generazioni di trattamenti antiriflesso, rispetto a quelle tradizionali, oltre allo strato base anti-graffio, integrano anche altri strati, quali ad esempio:
– lo strato anti-UV: blocca i raggi UV dannosi, proteggendo gli occhi.
– lo strato anti-luce blu: riduce significativamente la quantità di luce blu emessa dai dispositivi digitali.
– lo strato idrorepellente: mantiene le lenti pulite più a lungo.

➕ Visione più nitida e cristallina;
➕ Facilità di pulizia;
➕ Protezione completa: dalla luce blu e dai raggi UV;
➕ Trasparenza: le lenti sono trasparenti ed esteticamente più belle;
➕ Bellezza: gli occhi di chi le indossa appaiono più naturali, come se non si indossassero gli occhiali.



Le lenti da sole graduate offrono una soluzione completa per soddisfare due diverse esigenze: la protezione totale dai raggi solari e la correzione visiva fornita dalle lenti da vista. Quali trattamenti si possono aggiungere alle tue lenti da sole graduate?

Trattamento Polarizzato: per ridurre l’affaticamento visivo in condizioni di luminosità intensa. Permette di conservare una percezione eccellente dei contrasti, delle forme e dei colori. Le lenti polarizzate sono perfette alla guida, ad esempio, perché permettono di ridurre al minimo il rischio di accecamento, mantenendo una qualità della visione eccellente.

Trattamento Specchiato: conferisce all’occhiale e a chi lo indossa una forte personalità. Vedere bene al sole con stile: le lenti specchiate sono di vera tendenza per l’eyewear primavera estate 2024, soprattutto quello maschile.



La promozione più leggendaria dell’anno ti aspetta nei centri ottici OXO aderenti. Scopri il centro ottico OXO più vicino a te.


No comments so far.

Lascia un commento