Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

L’occhio è il nostro organo di senso più importante. Tramite i nostri occhi percepiamo l’80% della realtà che ci circonda. Non solo. Quando gli altri sensi smettono di funzionare, sono gli occhi a proteggerci dai pericoli. L’avanzamento dell’età, la predisposizione genetica, lo stile di vita e le cattive abitudini quotidiane, come l’eccessiva esposizione a schermi di computer e smartphone, potrebbero influire negativamente sul benessere visivo.


Perché controllo e prevenzione sono così importanti?
Gli Italiani trascurano la propria efficienza visiva e dimenticano quanto la qualità della vista possa incidere sulla qualità della vita lavorativa e del tempo libero. Recenti sondaggi hanno evidenziato che più del 60% degli italiani, in media 3 su 5, non effettua controlli periodici.


Ottobre è il mese dedicato alla sensibilizzazione alla prevenzione visiva
, per accrescere la consapevolezza che il benessere visivo non può essere trascurato e che il tempismo è fondamentale. Controlli regolari effettuati da professionisti qualificati possono aiutare nel mantenimento di un corretto processo visivo.

 

Anche per chi già indossa mezzi di compensazione visiva, come occhiali e lenti a contatto, è buona norma sottoporsi a controlli per accertarsi che questi strumenti non abbiano subito danneggiamenti e che siano adatti alle esigenze visive che con il tempo possono mutare.

 

Controllo e prevenzione fin da bambini

Il controllo della vista è fondamentale fin da piccoli per una crescita armonica dell’individuo. Miopia, ipermetropia, astigmatismo, strabismo, ambliopia sono fra i problemi visivi più diffusi che possono essere individuati ed efficacemente risolti grazie a una corretta prevenzione.

 

 

AFFIDATI ALLA QUALITA’ E PROFESSIONALITA’ DI OXO ITALIA Per tutto il mese di ottobre, chiunque può prenotare gratuitamente un controllo dell’efficienza visiva presso uno dei nostri 440 centri ottici presenti in tutta Italia o bordo del nostro OXO VAN. Scopri le prossime tappe su www.oxoitalia.com/oxo-tour-2019/

OXO ON THE ROAD è l’iniziativa itinerante, una delle novità più importanti che da quest’anno OXO ha messo a disposizione del proprio network di professionisti della visione. Un van dedicato, allestito per consentire di svolgere screening visivi ed incontri educazionali nelle maggiori piazze italiane a favore della prevenzione.

Lasciati guidare dalla professionalità dei nostri ottici optometristi nella valutazione del tuo benessere visivo. Una formazione continua e una storia di attenzione al cliente che dura da più di 25 anni sono la garanzia per il benessere visivo, tuo e della tua famiglia.


Non è possibile commentare