I NOSTRI CONSIGLI PER AMANTI DELLA TECNOLOGIA

CHE STRESS PER L’OCCHIO.

Gli occhi di chi è sempre in contatto con la tecnologia devono costantemente adattarsi a situazioni diverse per distanza, fonte, concentrazione, illuminazione e contrasto. Nasce così quello “stress visivo” che può crearti una situazione di affaticamento della vista, di bruciore agli occhi e lacrimazione, sensazioni talvolta amplificate a causa di un’esposizione prolungata alla luce blu.

LUCE BLU: IMPOSSIBILE FARNE A MENO.

La “luce blu” è la radiazione luminosa più vicina all’ultravioletto e influisce sul ciclo sonno-veglia. La sua fonte principale è il sole, ma è emessa anche da: sistemi d’illuminazione a basso consumo, schermi a cristalli liquidi (LCD) e schermi a LED.

PER TE CHE VIVI DI TECNOLOGIA.

Cosa fare per limitare l’esposizione agli schermi?
Interrompi la permanenza davanti allo schermo, posizionalo in modo corretto, rilassati con esercizi di ginnastica oculare, cura l’illuminazione e la postura, tieni puliti gli schermi.
Come può aiutarti l’Ottico Optometrista OXO?
Rispondi alle sue domande in relazione al tuo stile di vita e di utilizzo dei dispositivi tecnologici, ti suggerirà la soluzione più adatta a te.

TROVA L'OTTICO
LA SOLUZIONE GIUSTA?
LENTI A PROFONDITA' DI CAMPO
Note anche come lenti panoramiche, queste sono le più consigliate per l'uso ``da ufficio``. Grazie a queste lenti la vista può spaziare dai 30cm ai 2 metri e oltre con il massimo comfort visivo. Utili per le moderne tecnologie, ma anche per attività più tradizionali, come il bricolage o il disegno.
LENTI CON BLUE BLOCK
Tutte le lenti possono essere dotate di specifici trattamenti ``blue block`` per proteggere gli occhi dei possibili effetti dannosi della luce blu. Rappresentano un valido strumento di prevenzione. Contribuiscono a ridurre efficacemente l'affaticamento visivo.
I PRODOTTI CHE TI CONSIGLIAMO
Ecco la nostra selezione per te!
TRATTAMENTI PROTETTIVI PER LA LUCE BLU
Punti vendita oxo
Trova il tuo negozio
Cerca in maniera semplice e comoda la sede OXO più vicina a te.

Che tipo sei?

Scopri il tuo sistema correttivo ideale.

Come ti definisci? A seconda delle tue passioni ti consiglieremo l’occhiale perfetto per te, 
per vivere al meglio ogni esperienza, godendoti al 100% ogni dettaglio.