Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

Dalle piazze virtuali alle piazze reali. Finalmente, dopo quasi due anni di stop imposto dall’emergenza sanitaria, è ripartito l’OXO On the Road per la Vista, l’iniziativa itinerante che porta la prevenzione visiva in diverse città d’Italia, gestita nel rigoroso rispetto delle linee guida anti covid.

OXO mette a disposizione del proprio network di professionisti della visione l’OXO VAN, un camper brandizzato e allestito con strumentazione ottica innovativa per svolgere i test visivi. Durante le tappe dell’OXO On the Road per la Vista, i cittadini di tutte le età, a bordo del van, potranno verificare gratuitamente l’efficienza visiva e l’adeguatezza degli occhiali in uso rispetto ai difetti visivi o alle specifiche esigenze. Una volta terminati i test, gli ottici optometristi consegneranno l’esito e forniranno indicazioni personalizzate, suggerendo eventuali approfondimenti o visite.

PARTENZA
L’OXO On the Road per la Vista 2021 è partito da Lendinara, il 3-4 Settembre con Oxo Il Tuo Ottico Lendinara, dove grazie ad un comarketing con una importante farmacia locale il concetto di prevenzione ha abbracciato anche altri aspetti del benessere della persona.

La 2° tappa il 2 e il 3 Ottobre a Malnate (VA), un grande successo per Ottica Benzoni grazie alla forte partecipazione della popolazione locale. Ricevuto anche il plauso della Sindaca per l’iniziativa a favore del benessere visivo. “Manifestazioni come queste riavvicinano la popolazione a iniziative benefiche. In un momento in cui la sensibilità ai temi della salute e del benessere sono sempre attuali e di grande interesse, abbiamo pensato che fosse nostro dovere essere in prima linea a promuovere il concetto di prevenzione“ – dichiara Luca Benzoni titolare del centro ottico che ha da poco festeggiato i 100 anni dalla sua storica apertura.

NEXT STOP

16 – 17 OTTOBRE A MODENA – OTTICA DALPASSO.

L’OXO VAN si fermerà in Piazza Novisad dove verranno effettuati screening visivi gratuiti alla popolazione e agli atleti delle squadre delle federazioni sportive UISP (Unione Italiana Sport per tutti) e della sezione modenese di FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) con cui collabora Ottica Dalpasso. Un’occasione importante per avvicinare la popolazione alla buona visione e allo sport. Promuovere la prevenzione dei difetti della vista è fondamentale nella vita di tutti i giorni e nella pratica delle attività sportive.

24 OTTOBRE A MONTEMURLO (PO) – OTTICA PIAZZINI.

Un grande ritorno. A quasi due anni dalla prima edizione, Ottica Piazzini torna in piazza per sensibilizzare la popolazione locale sull’importanza della prevenzione e del benessere visivo, in occasione del mese della vista. Appuntamento quindi in Piazza della Costituzione dove verranno garantiti gli screening visivi gratuiti, sempre nel rispetto di tutte le misure anti covid. Anche in questa occasione il team di Ottica Piazzini vuole manifestare l’importanza del ruolo sociale che il centro ottico riveste agli occhi dei suoi concittadini.

31 OTTOBRE A TERNO D’ISOLA (BG) – OTTICA BERTULETTI.

In occasione della tradizionale corsa podistica “La Teremotata”, che da oltre 40 anni richiama più di 7000 marciatori da tutt’Italia, il team di Ottica Bertuletti si occuperà di effettuare gli screening visivi gratuiti ai partecipanti alla corsa e a tutta la popolazione. Vedere bene è fondamentale per vivere al meglio le proprie passioni, come quella dello sport dove una corretta efficienza visiva è fondamentale per coordinare i movimenti, guidare l’azione e migliorare la performance sportiva. OXO On the Road per la Vista, un’iniziativa che fa bene agli occhi e al cuore. In ciascuna delle tappe del tour OXO sarà sempre attivo il progetto Raccolta Occhiali Usati, realizzato in collaborazione con i Lions. I cittadini che si recheranno in piazza per effettuare i test visivi gratuiti, potranno cogliere l’occasione per donare i vecchi occhiali che non usano più. Basterà inserirli all’interno del box dedicato. Gli occhiali raccolti verranno ricondizionati e regalati alle persone in difficoltà residenti nelle aree più disagiate del mondo, garantendo loro la risoluzione di alcuni disturbi visivi.


No comments so far.

Lascia un commento