Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

Hai superato gli ANTA e fai sempre più fatica a lavorare davanti al pc? Strizzi gli occhi sperando di riuscire a mettere a fuoco i messaggi sul cellulare? Con un gesto istintivo allunghi il braccio per leggere meglio un libro? Attenzione: Presbiopia in arrivo!

La presbiopia è un normale processo di invecchiamento dell’occhio che si traduce nella difficoltà di vedere a una distanza tra i 25 e i 40 centimetri a causa della graduale perdita di elasticità del cristallino. Inizia a manifestarsi nella maggior parte dei casi dopo i 40 anni e si stabilizza dopo i 65 anni. La cosiddetta “capacità accomodativa” diminuisce e il cristallino non è più in grado di curvarsi in maniera sufficiente, rendendo sempre più difficile vedere chiaramente gli oggetti da vicino.

Nell’era moderna del vivere e vedere digitale, inoltre, l’uso quotidiano dei dispositivi digitale rappresenta un’ulteriore causa dell’affaticamento visivo. Durante la giornata si svolgono molteplici attività che richiedono differenti distanze di visione. A lavoro ci si divide fra smartphone e pc mentre si parla con il collega di fronte. La sera si chatta su Whatsapp e contemporaneamente si guarda la TV o il PC. Il repentino spostamento da vicino a lontano e viceversa costringe l’occhio a un costante e continuo sforzo di messa a fuoco. Un superlavoro alla lunga molto faticoso per la vista.

Non aspettare. Effettua un test dell’efficienza visiva e correggi la presbiopia fin dai primi segnali!
Non sottoporre i tuoi occhi a inutili affaticamenti. Il modo per tornare a vedere bene c’è e inizia dalla prevenzione. Prenota subito il test dell’efficienza visiva dal tuo ottico optometrista OXO e verifica lo stato di benessere della tua vista.

Le lenti progressive non sono un’opzione ma una necessità, chiedi al tuo ottico optometrista OXO!
Il tuo ottico optometrista OXO saprà consigliarti nella scelta delle soluzioni di qualità e valore, personalizzata sulla base delle tue esigenze e del tuo stile di vita, come lenti progressive o le lenti a contatto multifocali, una valida e comoda alternativa agli occhiali, se sei sempre stato un portatore di lenti a contatto. Oggi infatti puoi non rinunciare alla praticità e all’ampiezza di campo visivo che da sempre le lac garantiscono. Se poi hai uno stile di vita dinamico, pratichi sport ed hai occasioni speciali potresti alternare l’uso di un occhiale progressivo con delle lenti a contatto multifocali.

Le lenti progressive di ultima generazione, ad alta protezione contro luce blu e raggi UV, sono una soluzione visiva completa “anti TECNOSTRESS”, ideale per la vita in ufficio o a casa in smart working dei presbiti moderni. Il filtro anti luce blu assorbe la luce dei dispositivi, migliora il contrasto, riduce l’abbagliamento e i riflessi sulla lente, garantendo maggior comfort visivo. L’azione combinata del filtro anti UV, continua la protezione degli occhi anche fuori casa o fuori ufficio.


No comments so far.

Lascia un commento